Un buon alleato per il benessere dei nostri cuccioli.

Cerchi una pietanza prelibata che allo stesso tempo contribuisca al benessere del tuo amico a 4 zampe? Allora sei nel posto giusto!

Comparsa nel mercato italiano a partire dalla metà dell'Ottocento, la carne di struzzo per tanti è ancora un tabù. Da sempre considerata un alimento “pregiato” riservato esclusivamente ai nobili, questa carne rappresenta una preziosa fonte di proteine animali per i nostri animali domestici.

La carne scura e muscolosa di questo uccello ha un sapore simile a quella del manzo magro ed è molto nutriente; è ricca, infatti, di vitamine (B, E, PP, ecc.) e di sali minerali (potassio, magnesio, cobalto, selenio e persino nichel) che contribuiscono al benessere dei nostri cuccioli.

I benefici:

  • leggera e altamente digeribile, ricca di proteine dall'altissimo valore biologico e importanti elementi nutritivi.
  • Non contiene conservanti, coloranti, ormoni o antibiotici e per questo è considerato un alimento ipoallergenico, ideale soprattutto per i nostri amici allergici a pollo, manzo e agnello.
  • Contiene acidi grassi insaturi Omega-3 e Omega-6 che contribuiscono a migliorare le prestazioni mentali, la salute cardiovascolare e la pelle e il pelo del cane.
  • Ricca di potassio e povera di colesterolo, il che è particolarmente benefico per la salute del cuore degli animali domestici
  • Ad altro contenuto di ferro, importante per il metabolismo energetico delle cellule e soprattutto per il trasporto di ossigeno nel sangue.
  • Eccezionalmente gustosa, adatta anche per i palati più esigenti e per i cani che necessitano di un trattamento speciale.

 

Delizia il tuo cucciolo con un pasto a base di carne di struzzo e contribuisci così al benessere fisico e mentale del tuo amico peloso!